Gestisce i dati di una singola Campagna o Newsletter. Le campagne già inviate ai destinatari non potranno essere modificate, potranno essere tuttavia duplicate in nuove campagne.
Le impostazioni sono raggruppate come segue:
SendEasy da la possibilità di scegliere fra un set di modelli di campagne già realizzati. Cliccando sul tasto "Applica" verranno modificati "Testo Html", "Foglio di stile" e "Testo TXT" in funzione del template selezionato. I template rappresentano un "punto di partenza" per la creazione di una campagna, dovranno essere poi integrati degli stili e dei contenuti desiderati dall'utente. Occorre tener presente che l'applicazione di un template comporta la sovrascrittura del contenuto della campagna, eventuali modifiche già realizzate ai campi "Testo Html", "Foglio di stile" e "Testo TXT" verranno sovrascritte;
Da la possibilità di gestire il contenuto in formato HTML del testo della newsletter. All'interno dell'editor è possibile:
Contiene il CSS personalizzabile che verrà applicato al "Testo HTML" in fase di invio;
Contiene il testo "puro" che verrà inviato insieme alla newsletter. Questo testo sarà visibile ai client di posta che non consentono la visualizzazione di un email in formato HTML (telefoni/palmari di vecchia generazione, etc.). Il testo potrà essere generato in automatico sulla base del "Testo HTML" o potrà essere specificato ad hoc dall'utente;
Da la possibilità all'utente di specificare importanti opzioni di invio relative alla newsletter. Questi sono:
Le campagne possono essere associate a dei file (es.: PDF) che saranno inviati come allegati nelle email per i destinatari. Il peso degli allegati comporterà a determinare il "costo in crediti" della newsletter, comportando un aggravio di un credito ogni 250Kb di allegato inviato; Visibilità report: Da la possibilità di specificare a quali utenti (fra quelli del tipo "Report - Solo selezionati" saranno visibili i report di questa specifica campagna. Nell'elenco risultano disattivati gli utenti del tipo "Report - Tutti i report";
Mostra un riepilogo delle informazioni della campagna e da la possibilità di:
Occorre tener presente che l'invio (sia di test o reale) si baserà sull'ultima versione della campagna salvata, occorre quindi salvare eventuali modifiche prima di inviare un'email di test o l'intera campagna.