Una newsletter è un servizio che permette di inviare ad una lista di indirizzi e-mail un proprio messaggio. La newsletter è uno degli strumenti più utili per fidelizzare la propria utenza tenendola aggiornata sull'evoluzione del proprio sito web.
No. Non è necessario fornire il tuo Nome e Cognome, ovviamente è necessario fornire il tuo indirizzo eMail.
No. I dati degli utenti che si iscrivono alle newsletter sono accessibili esclusivamente dal sottoscrittore del servizio SendEasy che ha generato la Newsletter.
SendEasy simula, ad ogni iscrizione, un invio di una e-mail all'indirizzo specificato per prevenire iscrizioni con e-mail fasulle. Se al momento dell'iscrizione la tua casella di posta non è raggiungibile oppure ha dei problemi nella ricezione dell'e-mail il sistema nega l'iscrizione. Il consiglio è di riprovare in un altro momento.
Per iscriversi ad una newsletter è necessario compilare il modulo di iscrizione presente sul sito del gestore della Newsletter.
Cancellarsi è semplicissimo. La cancellazione avviene o cliccando sul link che trovate in ogni mail inviata oppure utilizzando il modulo che il webmaster deve aver attivato sul proprio sito. Se la cancellazione non dovesse aver effetto, prima di contattare SendEasy, è consigliabile scrivere all'amministratore della Newsletter chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo.
La cancellazione dalla mailing list è possibile attraverso il link presente alla fine di ogni e-mail inviata. Se il fenomeno dovesse ripetersi puoi segnalare l'abuso alla pagina http://www.sendeasy.it/segnala-abuso.aspx
Segnala l'abuso alla pagina http://www.sendeasy.it/segnala-abuso.aspx . Lo staff di SendEasy prenderà i provvedimenti del caso.
SendEasy è un sistema professionale di invio Newsletter a propri elenchi di destinatari. SendEasy consente la creazione di liste plurime di destinatari e gestisce tutte le statistiche di invio, ricezione, lettura e interazione con le Newsletter.
Invio di e-mail in formato testo e HTML Invio di e-mail con allegati, pianificazione degli invii a giorni prestabiliti, personalizzazione del messaggio di iscrizione/cancellazione, visualizzazione archivio mailing list inviate e gestione dell'elenco degli iscritti.
Il sistema non ha limite delle newsletter create. Il calcolo dell'uso del sistema si basa sull'invio effettivo delle Newsletter.
Sì. È possibile personalizzare i testi di iscrizione e di cancellazione attraverso il back office di amministrazione.
Sì. Il titolo della newsletter non può contenere più di 80 caratteri.
Sulle tue pagine web puoi inserire il codice per l'iscrizione e per la cancellazione dalla newsletter.
Sì. In questo caso le iscrizioni alla tua newsletter saranno possibili solamente attraverso le pagine di amministrazione di SendEasy.
Sì. E' possibile scaricare la lista degli iscritti e i profili raccolti in fase di iscrizione.
Sì. È possibile cancellare un utente iscritto dal pannello di amministrazione.
L'iscrizione al servizio è possibile attraverso la sottoscrizione dell'abbonamento.
E' necessario, dal pannello di amministrazione, creare una lista di destina, in seguito nella sezione "Gestione Campagne e Report" cliccare sul bottone "Nuovo" e generare il contenuto della Newsletter. A questo punto dopo aver testato su propri indirizzi email di test il risultato è possibile inviare o pianificare l'invio della Newsletter creata.
La newsletter, se non altrimenti programmata, viene inviata immediatamente.
Schedulare significa programmare. È possibile programmare gli invii della newsletter per i giorni successivi a quello di scrittura.
È possibile inviare infinite Newsletter giornaliere.
È possibile schedulare tutte le newsletter che si desidera.
Gli allegati sono file che è possibile inviare assieme al testo dell'e-mail.
Verrà conteggiato un credito aggiuntivo per ogni 250Kb di allegati.
Sono consentiti tutti i formati.
Sì. Utilizzando l'apposito campo presente in fase di creazione del messaggio. Puoi spedire mail in formato HTML.
No. SendEasy non inserirà alcun messaggio pubblicitario all'interno della tua newsletter.
Sì. Puoi inserire messaggi pubblicitari, anche a pagamento, sempre che non riguardino attività illegali.
E' vietato, e dunque causa immediata di cancellazione dal servizio senza preavviso, inserire all'interno di SendEasy i seguenti contenuti (anche in forma di link esterni):